Chi siamo


Patty Arrigo (Presidente) , vivo a Caneggio. Sposata, e ho due figli adolescenti. Ho un piccolo salone da parrucchiera a Chiasso.
Pratico yoga e sono alla ricerca continua della mia crescita personale,
aspiro ad essere ogni giorno migliore del giorno prima…
Sono molto istintiva e metto il cuore in tutto ciò che faccio ❤
Siamo anime in cammino e finchè non scopriamo chi siamo veramente, saremo solo i condizionamenti e le credenze ricevute. Questo è il mio pensiero.



Claudio Cianca (Vice-presidente), mi occupo di computer, telecomunicazioni ed energie rinnovabili, insegno e sono anche istruttore di Tai Chi. Seppur di indole molto giocosa, prendo gli impegni sul serio, soprattutto quelli in cui credo. Quest’associazione è nata per gioco ed anche per questo per me è una cosa molto seria ed importante. Non sogno un’umanità perfetta, ma una migliore. Non penso di cambiare le cose in un giorno, ma di piantare un seme, che cresca col tempo dovuto


claudio
sonia

Sonia Graf, la saggia del gruppo…
molto curiosa e desiderosa di apprendere sempre cose nuove,
con due figlie oramai svezzate, ora mi occupo, oltre che di mansioni casalinghe, di ascoltare le persone, sono operatrice in Ortho-Bionomy e Reiki, la mia grande passione: le danze dei Fiori di Bach



Luca Ingarozza, tecnico informatico e webmaster per lavoro e per passione, cerco di dare il mio contributo in ogni progetto che va nella mia stessa direzione. Amo la buona musica, lo sport e conoscere posti e culture differenti, penso che solo con l’apertura verso cio’ che è diverso dai propri standard si possa crescere. Credo fermamente che il ritorno ad un’economia locale, che non abbia come esclusiva forma di scambio il denaro, sia il primo fondamentale passo per il cambiamento


serena

Serena Coduri, impiegata d’ufficio. Conosco Patty (Presidente) da tanti anni. A gennaio parlando di Loise Hay e di pensiero positivo, mi ha detto che aveva in mente un progetto. Pochi giorni dopo mi ha spiegato di cosa si trattava.. ed eccomi nel comitato di Basta Poco ..



Davide De Donatis, sono nato e cresciuto a Pedrinate, lavoro come tecnico audio, ho una piccola impresa che vuole incoraggiare la mobilità elettrica nella nostra regione e organizzo l’evento Cambia il Tuo Clima, che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica ad essere piu’ responsabile nei consumi, proponendo soluzioni partendo da noi singoli, famiglie, comunità. Sono alla ricerca di tempo per me, magari all’aria aperta camminando solo o in compagnia, meditando oppure costruendo mobili su misura, attività che mi rilassa tanto


davide

Fabiano Cavadini, sono cresciuto a Balerna e ho studiato in Svizzera interna e all’estero. Rientrato in Ticino, mi sono stabilito a Breggia, nella frazione di Sagno e da 15 anni sono docente presso la SUPSI. Sono sensibile ai temi dell’ambiente e dell’economia sostenibile: ho collaborato con la Banca Alternativa Svizzera e attualmente faccio parte del Comitato Cantonale dei Verdi del Ticino. Ho conosciuto Davide partecipando a Cambia li tuo Clima, riscoperto Patty, che già conoscevo e conosciuto le altre persone del comitato in occasione della nostra prima riunione. In fondo, Basta Poco …



Barbara Bosisio, vivo con la mia famiglia a Genestrerio.
“Chi siamo? Da dove veniamo? Qual è il senso della nostra vita?” Queste domande, che mi accompagnano da sempre, mi spingono ad approfondire con passione la mia ricerca interiore.
Nel corso degli anni mi hanno portato ad esplorare nuove tecniche energetiche e spirituali per vivere bene nel qui ed ora.