Fatto in casa con Amore

Gruppo di condivisione di esperienze di autoproduzione

L’autoproduzione è uno dei metodi più semplici per fare del bene a sè stessi e al Pianeta e va ad abbracciare tantissimi aspetti della nostra vita: possiamo autoprodurci il cibo, prodotti di igiene e bellezza, detergenti per la casa, addirittura anche preparati fitoterapeutici semplici per la nostra salute…
L’autoproduzione ha un gusto sottilmente ed innocuamente sovversivo, perché ci porta ad essere più autosufficienti rispetto a quella che è la realtà di stampo consumista e ci riavvicina al contatto con le cose per come sono, semplicemente, fatte.
FATTO IN CASA CON AMORE” è un progetto che rappresenta tutto ciò che può essere fatto in casa con Amore per noi, e per il Pianeta.
L’idea è quella di creare un gruppo di persone interessate al tema dell’autoproduzione e dell’autosufficienza, che tramite l’organizzazione di giornate di produzione a tema, condividano le proprie conoscenze ed esperienze.

Chi può iscriversi?
Tutti coloro che siano interessati al tema dell’autoproduzione, e abbiano voglia di condividere le proprie esperienze con gli altri.

Siete interessati?
Scrivete una email a: info@bastapoco.ch

Costi?
Per prendere parte al gruppo di condivisione si richiede la sola adesione a Basta Poco (la quota sociale 20.- Fr annui).

Date dei prossimi incontri:
per sapere quando ci saranno gli incontri del gruppo seguite la pagina facebook e la nostra community WhatsApp

 

Raccolta cachi

Sabato 23 novembre si è tenuto il primo incontro del gruppo, un uscita sul campo per la raccolta di cachi. Ecco qualche foto della giornata. Una volta raccolti, si è poi proceduto ad essicare i cachi utilizzando l’essicatore preso in prestito dall’Oggettoteca del locarnese!


Primo incontro

Venerdì 8 novembre 2024 è una data importante, perché il progetto “Fatto in casa con Amore” ha inizio. Un progetto al quale l’associazione Basta Poco tiene molto, e che sicuramente darà uno stimolo alle persone di produrre, cibo e cose, senza o contenedo al minimo l’impatto sul pianeta. Grazie all’entusiasmo di Francesca Estrada, curatrice del progetto, il primo incontro conoscitivo di persone e capacità è avvenuto presso la sede dell’Oggettoteca del locarnese con sede a Muralto.