Gruppo di condivisione di esperienze di autoproduzione
L’autoproduzione è uno dei metodi più semplici per fare del bene a sè stessi e al Pianeta e va ad abbracciare tantissimi aspetti della nostra vita: possiamo autoprodurci il cibo, prodotti di igiene e bellezza, detergenti per la casa, addirittura anche preparati fitoterapeutici semplici per la nostra salute…
L’autoproduzione ha un gusto sottilmente ed innocuamente sovversivo, perché ci porta ad essere più autosufficienti rispetto a quella che è la realtà di stampo consumista e ci riavvicina al contatto con le cose per come sono, semplicemente, fatte.
“FATTO IN CASA CON AMORE” è un progetto che rappresenta tutto ciò che può essere fatto in casa con Amore per noi, e per il Pianeta.
L’idea è quella di creare un gruppo di persone interessate al tema dell’autoproduzione e dell’autosufficienza, che tramite l’organizzazione di giornate di produzione a tema, condividano le proprie conoscenze ed esperienze.
Il primo incontro avverrà in ottobre: sarà quello il momento in cui si stilerà una lista delle conoscenze di ognuno (sai fare i saponi fatti in casa? Autoproduci l’aceto di mele? Sai fare la lisciva per i detersivi fatti in casa?, …) e di conseguenza si co-organizzeranno delle giornate di autoproduzione in condivisione.
La cadenza degli incontri verranno poi decisi dal gruppo, anche seguendo la stagionalità delle materie prime.
Chi può iscriversi?
Tutti coloro che siano interessati al tema dell’autoproduzione, e abbiano voglia di condividere le proprie esperienze con gli altri.
Siete interessati?
Scrivete una email a: info@bastapoco.ch
Costi?
Per prendere parte al gruppo di condivisione si richiede la sola adesione a Basta Poco (la quota sociale 20.- Fr annui).